Abbigliamento da ciclismo: come acquistare i vestiti giusti

Un componente importante della tua decisione di acquisto di abbigliamento da ciclismo dovrebbe essere il pantaloncino da ciclista. I pantaloncini da ciclista sono molto corti e flessibili, destinati principalmente a migliorare l’efficienza e il comfort mentre si pedala al chiuso. Sono disponibili in una vasta gamma di stili e tessuti che variano da quelli utilizzati per i normali abiti da strada come i jeans e gli stivali stringati a quelli realizzati appositamente per la mountain bike, compresi i pantaloncini imbottiti e quelli in fibra di carbonio. Hai anche opzioni tra panni ad asciugatura rapida e non, materiale elastico e quelli modellati in lycra.

Uno dei pantaloncini più popolari per l’abbigliamento da ciclismo è il marchio imbottito Shoei. Le imbottiture sono ideali per un abbigliamento da ciclismo confortevole, soprattutto se si indossano fondi da ciclismo. L’imbottitura aiuterà a prevenire che il tuo fondo si indolenzi dopo lunghe corse e assorbirà alcuni degli impatti e del calore che vengono con il ciclismo, soprattutto se si passa molto tempo in bicicletta durante i mesi più freschi. Altri tessuti che sono a volte utilizzati in imbottitura includono nylon morbido, EVA e poliestere. Alcune delle aziende produttrici di biciclette producono biciclette di lusso adatti per le corse anche se sono rivolti principalmente al circuito delle corse. È sempre meglio fare qualche ricerca prima di acquistare qualsiasi attrezzatura, è inutile pagare un sacco di soldi se non lo usi mai.

Se hai intenzione di andare in un viaggio su strada più lungo o gara, considerare l’acquisto di un buon paio di pantaloncini da mountain bike. Questi sono generalmente più ampi di pantaloncini regolari e sono fatti specialmente per offrire supporto per la parte inferiore delle gambe e fianchi mentre si pedala. Per lo stesso motivo, è anche una buona idea di indossare calze ciclismo per proteggere i metri. Questi impediranno il fondo della scarpa bici da ottenere graffiato e manterrà i metri asciutti quando si scende dalla moto per il giorno. Se si prevede solo a cavallo un paio di volte ogni settimana, non c’è bisogno di spendere un sacco di soldi su abbigliamento ciclismo, tuttavia, per coloro che guidare la loro moto ogni giorno e partecipare a più eventi ciclismo, hanno bisogno di guardare il loro acquisto di abbigliamento ciclismo da ogni negozio e fare in modo che stanno comprando l’attrezzatura adeguata per il loro livello di guida.

Ulteriori consigli su questo sito tuttoperilciclismo.it.

admin

admin ha scritto 48 articoli

Navigazione articoli