FAQ sulle seghe circolari

Una sega circolare è una motosega elettrica con un disco o una lama dentata o abrasiva che ruota attorno ad un asse con spazzole rotanti singole o multiple che coprono una vasta area. Una sega circolare è diventata uno degli utensili elettrici più comuni in molte falegnamerie perché può essere utilizzata per tagliare materiali come legno, plastica, metallo e persino ceramica. Molte seghe circolari ad oggi in vendita sono dotate di cavi di prolunga opzionali che permettono di raggiungere luoghi che una motosega più ingombrante o una sega a movimento alternativo semplicemente non può raggiungere. Le seghe circolari possono anche essere utilizzate come levigatrice a lama, anche se questo non è raccomandato perché la sega circolare non funziona così efficacemente come una levigatrice con particelle di diamante su una piastra. La maggior parte delle seghe circolari hanno un certo numero di bordi di taglio sul lato, permettendo di tagliare attraverso i materiali con più profondità di una normale sega di un modello standard. È importante inoltre anche tenere in considerazione il fatto di fare una buona ricerca abbastanza approfondita per essere sicuri di trovare delle buone opzioni di acquisto che possono proprio fare al caso tuo e che ci possono aiutare a godere di fatto di un buon oggetto e strumento da poter poi usare ad esempio per svolgere i lavori di segatura e levigatura più disparati in generale.

Una sega circolare con particelle di diamante su una piastra è nota come “sega a pinza”, mentre una sega senza denti supplementari è nota come “sega ad anello”. Una sega circolare con lama dentata è nota come “lima circolare”, mentre una sega con denti non seghettati è nota come “lama a coltello”. È importante assicurarsi che la sega circolare che si acquista abbia l’estensione appropriata, specialmente se si vuole usarla come sega da taglio composta.

Il modo più comune di usare una sega come questa è quello di tagliare le linee sul bordo di un pezzo. La sega ruoterà su un piano orizzontale in modo che tutti i tagli siano lungo lo stesso piano, ma la profondità della lama varierà. Questa variazione è solitamente indicata come “profondità della lama”. Se volete ottenere le migliori prestazioni dalla vostra sega circolare, dovete assicurarvi che le lame siano abbastanza affilate per le vostre esigenze.

Visita il sito Internet indicato in seguito miglioresegacircolare.it per approfondire l’argomento.

admin

admin ha scritto 48 articoli

Navigazione articoli