I benefici della cyclette

Ci sono molte persone che vorrebbero fare esercizio fisico al fine di mantenersi in forma, ma non possono farlo, a causa di ritmi di vita impossibili.
In loro soccorso puà venire la cyclette, sempre più presente nelle case degli italiani e in grado di assicurare notevoli benefici agli utenti. Poco ingombrante e facilmente utilizzabile, anche quando fuori piove e rende impossibile uscire, è in grado di assicurare sedute intense ed effettivamente proficue per chi intenda combattere la sedentarietà. Andiamo a vedere quali sono i vantaggi che può procurare il ricorso ad un attrezzo di questo genere.

Tanti vantaggi e nessuna controindicazione

Si può intanto partire da un punto incontestabile: l’uso della cyclette non prevede controindicazioni, se non una precisa pianificazione tesa a portare al giusto grado di efficienza il nostro organismo, prima di dare vita a sedute più intense.
Inizialmente si consiglia quindi di optare per sedute brevi, intorno ai dieci minuti, senza farsi travolgere dall’entusiasmo, che potrebbe provocare qualche noia muscolare nei soggetti non preparati. Dopo un paio di settimane si potrà aumentare il carico di lavoro sino a 30 minuti per seduta, magari intervallando il tutto con qualche esercizio.
La cosa realmente importante è tenere sotto controllo il battito cardiaco e a questo scopo le cyclette sono munite di un monitor. L’ideale è riuscire a tenere la frequenza sui 110 battiti al minuto, sulla quale si brucia il maggior numero di calorie senza eccedere nello sforzo.
Proprio in tal modo, l’attrezzo è in grado di riversare i suoi benefici, a partire da quelli di tonicità e dimagrimento, dovuti in particolare alla riduzione della massa grassa.  Altro vantaggio della cyclette è poi quello relativo alla microcircolazione, che soprattutto nelle donne può tramutarsi in una riduzione della cellulite.
Non va poi dimenticato come una attività di carattere aerobico, come questa, è in grado di apportare notevoli benefici a tutto l’apparato cardio circolatorio, oltre che rassodare gambe e glutei. Naturalmente tali vantaggi saranno più facilmente riscontrabili negli utenti che abbineranno alla cyclette una dieta sana ed equilibrata.
Per chi fosse intenzionato a dotarsi di una bicicletta da camera, ma sia ancora dubbioso sulla scelta da fare, ricordiamo comunque che è possibile consultare i tanti siti online che affrontano in maniera organica la tematica. Tra di essi consigliamo soprattutto sceltacyclette.it, vero e proprio punto di riferimento per chi voglia operare una scelta in grado di risultare un investimento, acquistando un attrezzo in grado di ripagare al meglio la spesa affrontata.

 

admin

admin ha scritto 15 articoli

Navigazione articoli