iRobot Roomba 865 Robot Aspirapolvere : recensione

Le pulizie domestiche sono davvero una noia per gran parte delle donne, in particolare se durante la settimana, lavorando, non c’è tanto tempo per poter aspirare tappeti e moquette, ed eliminare lo sporco da ciascun angolo piccolo.

Caratteristiche  dell’iRobot Roomba 865 Robot Aspirapolvere.

L’alternativa al dedicare il proprio tempo libero nel fine settimana a tali mansioni è rappresentata dall’utilizzo dell’iRobot Roomba 865, un aspirapolvere di tipo compatto che col suo AeroForce Performance Cleaning System e gli AeroForce Extractors presenta un’efficacia maggiore del 50% a differenza delle precedenti serie: questo permette una pulizia molto più approfondita su ciascun tipo di superficie. Inoltre è possibile programmarlo dunque si potrà scegliere quali giorni della settimana poterlo attivare per eseguire tutto il lavoro al proprio posto.

L’iRobot Roomba 865 ha una batteria X-LIFE – Ricaricabile NiMH che permette un’autonomia di ben 120 minuti. Quando si è scaricata, il robot tornerà in modo automatico alla base di ricarica e, successivamente ad un ciclo di 3 ore, ricomincerà a pulire i pavimenti qualora avesse lasciato a metà il lavoro.

Tale aspirapolvere robot potrà raccogliere fino a 0,6 litri di sporco ed un segnale acustico avviserà quando sarà il momento di dover svuotare il contenitore, pertanto, il comodo sistema di antingarbugliamento delle ruote eviterà una frequente ed anche noiosa pulizia di esse. La rimozione ed anche l’aggancio del contenitore sono molto semplici da eseguire, lo sporco uscirà senza troppi intoppi dal raccoglitore evitando di restare incastrato nel principale corpo dell’iRobot. Dopo ciascuna pulizia sarà consigliabile pure ripulire il filtro, importante per  poter tenere  pulito sempre lo scarico dalla polvere.

Tolto dalla confezione il Roomba 865 darà subito l’idea di valere quel che costa per il suo design piuttosto elegante ed anche per la qualità dei materiali, inoltre i suoi tasti sono ben dislocati e il display si presenta ben leggibile dando le informazioni di cui si necessita.

Il Roomba 865 inoltre, si sposta in modo automatico mediante la tecnologia di navigazione iAdapt, e ripassa più volte nel medesimo punto della stanza fino a quando non sarà pulito in modo perfetto.

Tale robot pulisce anche lungo le pareti e la spazzola laterale gli consente una pulizia totale del pavimento, mediante la sua ridotta altezza sarà capace di infilarsi sotto ai mobili, fra i cavi e  gli ostacoli sparsi per casa andando ad evitare le scale attraverso la presenza di sensori  acustici ed anche ottici.

Prima di passare ad un’altra stanza termina le pulizie alla perfezione quella laddove si trova dando dimostrazione di una grande meticolosità. Su questo sito www.guidarobotaspirapolvere.it tante utili informazioni ed un’interessante guida.

admin

admin ha scritto 17 articoli

Navigazione articoli