Tappeti elastici, i modelli più economici da fitness del 2020

Oggi ci sono diversi modi di tenersi in forma, a casa o in palestra. Uno dei più efficaci è comprarsi un tappeto elastico da fitness. Costa poco e fa molto per la forma fisica di chi lo utilizza in modo costante, come allenamento giornaliero piacevole e salutare con risultati visibili e apprezzabili nel giro di qualche settimana. Ma quali sono i migliori trampolini elastici da fitness a buon mercato? A guardare bene, se ne trovano anche sotto i 100 euro, come si può vedere in questa mini-guida all’acquisto dei modelli più economici in commercio. Fra i brand specializzati in questa tipologia di trampolini da salto spicca Barret con modelli di 97 cm di diametro perfetti per chi già pratica attività fisica polivalente, con predilezione per l’aerobica, training, walking e riabilitazione.

Questi particolari trampolini, di dimensioni contenute, possono essere montati comodamente anche a casa, in uno spazio ristretto, all’interno di una stanza o di un garage. L’utilizzo dei trampolini da fitness Barret sviluppa forza e mobilità nel saltatore, aiutandolo a ritrovare equilibrio e coordinazione. Questi articoli sono omologati TUV Gs e, per questo, sono particolarmente adatti anche in palestra per le caratteristiche tecniche di attrezzi ginnici semiprofessionali con strutture tubolari in acciaio in grado di supportare il peso massimo di un quintale e ben 32 molle accoppiate ad alta resistenza e sicuri al 100 per mille per la presenza di ammortizzatori costituiti da cuscini imbottiti ai bordi e coprimolle, dotati anche di piedini gommati anti-scivolo. Il prezzo è di 73 euro.

Per un prezzo ancora più abbordabile (47 euro) si possono acquistare i trampolini indoor ‘fit and balance’ di Garlando, stesso diametro di 97 centimetri, ottimi per chi si allena e fa fitness, da montare comodamente a casa, perfetti per mantenersi in forma a tutte le età saltando e divertendosi. Questi attrezzi, economici ma di qualità, godono di una struttura stabile in acciaio rinforzato alle estremità con cuscinetti ‘para-colpi’ e molle super resistenti. A dispetto del prezzo, che potrebbe far pensare a un prodotto scadente, i tappeti da fitness Garlando possono contare su un telaio ultra robusto, che può supportare fino a 100 chili, testato e certificato in Usa.

admin

admin ha scritto 26 articoli

Navigazione articoli